Blog post

Labioplastica

La Labioplastica è la correzione della parte esterna dell’organo genitale femminile rimodellamento e riduzione delle piccole labbra.

Le piccole labbra (lat. labia minora) sono la parte esterna dell’organo genitale femminile e come tali hanno un ruolo importante nella vita sessuale, in materia di igiene, nonché nelle attività fisiche quotidiane di una donna. Le piccole labbra eccessivamente sviluppate possono rappresentare un difetto non solo funzionale ma anche estetico. Esse richiedono un maggiore livello di igiene e possono causare irritazioni locali nel praticare lo sport e altre attività fisiche.

Le piccole labbra eccessivamente sviluppate possono essere corrette con un intervento chirurgico. L’intervento di riduzione è estremamente semplice e molto rapido, eliminando le eccedenze di mucosa ed armonizzandola. Si risolve in pochi minuti dopo un’anestesia locale.

L’unico accorgimento sarà quello di evitare movimenti delle gambe (ginnastica) e una particolare attenzione all’igiene per favorire la cicatrizzazione senza rischio di infezioni, considerando l’umidità costante della “zona”.

La convalescenza dura da 10 giorni a due settimane. All’intervento chirurgico di labioplastica precedono gli esami preoperatori di routine.

Desideri maggiori informazioni?
Compila il modulo e ti daremo tutte le indicazioni necessarie




Potrebbe interessarti

Articolo precedente Articoli successivi

_