Blog post

Trattamento smagliature

Le smagliature sono delle lesioni cutanee atrofiche di superficie brillante bianco-perlacee e dai bordi ben delimitati.

Quali sono le cause delle smagliature?
Le smagliature possono essere causate da una varietà di fattori:

  • cause farmacologiche
  • cause endocrine
  • cause meccaniche rottura del tessuto connettivo in obesità, gravidanza o dove è presente un aumento dei volumi corporei
  • cause nutrizionali.

Trattamento Smagliature

Possono anche riguardare a seconda delle loro caratteristiche anche persone che praticano assiduamente attività sportiva e che presentano fisici ben modellati.

Qual è il fine dei trattamenti sulle smagliature?
Stimolo di formazione di collagene, aumento della elasticità cutanea, annullamento di depressioni e rilievi, aumento della pigmentazione nelle zone biancastre.

Che tipi di interventi sono previsti?
Interveniamo sulle smagliature mediante un’associazione di trattamenti medici ambulatoriali e strumentali, quali: impiego del laser, idroelettroforesi, peeling, tecnica applicatoria domiciliare.

Ogni seduta dura circa 15-60 minuti, a seconda della zona da trattare ed è previsto un ciclo di 8-10 trattamenti da ripetersi mensilmente.

Il laser utilizzato è laser erbium-yag a bassa potenza con azione levigante e ricompattante sulle smagliature, donando ad esse, nel tempo un aspetto simile alla cute sana. Le sedute laser nel trattamento delle smagliature sono rapide, indolori e si effettuano ogni 20 giorni circa senza necessità di anestesia.

Nel post-trattamento può residuare per qualche giorno una lieve crosticina che si risolverà senza esiti cicatriziali. Si interviene anche sul colore delle smagliature mediante un peelling colorato (cromoPeel), preparazione che, passata più volte sulla zona “smagliata”, ha la duplice funzione di esfoliare dolcemente la cute e pigmentarla uniformando il colore della smagliatura alla cute sana.  L’hidroforesi grazie alla sua proprietà di veicolare principi attivi contro le smagliature attraverso l’epidermide, permette dei risultati prima impensabili. Il costo dei trattamenti varia tra i 60,00 e i 150,00 euro per seduta.

E’ in ogni caso opportuno integrare i trattamenti ambulatoriali, con l’utilizzo domiciliare di creme elasticizzanti e ricostituenti, che soprattutto nelle fasi iniziali dell’inestetismo danno ottimi risultati.

Desideri maggiori informazioni?
Compila il modulo e ti daremo tutte le indicazioni necessarie




Potrebbe interessarti

Articolo precedente Articoli successivi