Privacy Policy
Blog post

Rughe contorno labbra, addio: il “codice a barre” si può eliminare

Le rughe sul viso del contorno labbra, che ricordano il “codice a barre”, tanto da essersi guadagnate questo nome, si generano dall’invecchiamento della pelle e dalla conseguente riduzione e degradazione del collagene nella zona nasolabiale che comporta disidratazione e perdita di volume.

Le rughe nasolabiali, insieme a quelle del contorno occhi, meglio note come “zampe di gallina” , rappresentano la più grande minaccia, legata all’invecchiamento, alla bellezza della nostra pelle.

Quando sorridiamo, beviamo, fumiamo, parliamo o siamo amareggiati e tristi, mettiamo in azione determinati gruppi di muscoli del visto che tirano la pelle in varie direzioni. Con il tempo questa trazione continua e quotidiana della pelle porta alla formazione di rughe intorno alla bocca. Queste  possono essere di varia profondità a seconda dei muscoli che utilizziamo maggiormente, cioé a seconda delle nostre espressioni facciali più frequenti e abitudinarie.

I trattamenti per eliminare/migliorare le rughe intorno alla bocca sono essenzialmente 3

1) Iniezioni di acido ialuronico, utili per riempire le rughe naso-geniene e labio-geniene, danno un buon risultato che può durare tra i 5 e gli 8 mesi a seconda del filler che si utilizza e dello stato della pelle;

2) Iniezioni di botulino, eseguite con molta cautela, possono dare un certo grado di miglioramento perché vanno ad agire proprio sulla mimica eccessiva, causa principale delle rughe intorno alla bocca;

3) Resurfacing: laser o con peeling chimico, può dare un miglioramento delle rughe perilabiali a “codice a barre” non per le rughe naso-geniene e labio-geniene, essendo più profonde.

In conclusione si può affermare che il miglior trattamento per le rughe intorno alla bocca è l’iniezione di acido ialuronico che da solo già determina un notevole, visibile ed immediato miglioramento.

Desideri maggiori informazioni?
Compila il modulo e ti daremo tutte le indicazioni necessarie



Articolo precedente Articoli successivi

_