Privacy Policy
Blog post

Trapianto di barba con la tecnica FUE

Trapianto di Barba con la Tecnica FUE – Roma

Per alcuni pazienti risulta essere molto importate avere una barba folta e resistente, in alcuni casi ciò può aumentare la propria autostima.

Il trapianto di barba è una procedura che ripristina i capelli nelle zone dove la crescita dei peli del viso è sottile o mancante. Questa procedura chirurgica può essere eseguita sui pizzi e sulle zone dei baffi, sulle barbe, sulle basette e sulle guance. I trapianti di capelli facciali vengono eseguiti anche per nascondere cicatrici da acne o altri tipi di cicatrici sul viso.

Il Dr. Scioscia, insieme alla sua equipe, usa l’estrazione di unità follicolari (FUE). La procedura FUE comporta la rimozione di singole unità di follicolo pilifero. Le unità vengono raccolte dal cuoio capelluto o da un’altra area determinata dal Dr. Scioscia.

Il Dr. Scioscia illustra nel dettaglio la sua esatta procedura di trapianto di barba; ma, in genere, i capelli vengono trapiantati uno e occasionalmente due alla volta nell’angolazione naturale in cui i peli del viso crescono. Questa procedura è molto delicata e richiede il perfetto posizionamento dei capelli in incisioni minuscole e angolate con l’angolo e la direzione esatti della crescita naturale dei peli del viso.

Una procedura di trapianto di barba in genere prevede il posizionamento di 350-500 innesti per l’area dei baffi, da 600 a 700 innesti per un pizzetto pieno, da 200 a 250 innesti per basetta e da 300 a 700 innesti per la barba guancia. A seconda della densità della barba desiderata, potrebbe essere necessaria una seconda procedura per trapiantare più peli, anche se questo è raro.

Solitamente eseguito sotto un lieve sedativo, la procedura richiede da due a otto ore, a seconda della quantità di capelli trapiantati e delle dimensioni dell’area da coprire. La procedura in sé è essenzialmente indolore come lo è il periodo di recupero.

Desideri maggiori informazioni?
Compila il modulo e ti daremo tutte le indicazioni necessarie



Articolo precedente Articoli successivi

_